Ricerca
Circolare 314

Circolare 314

INVALSI 2024 – SVOLGIMENTO PROVE CLASSI QUINTE (PER STUDENTI)

A:         Tutte le classi quinte dell’Istituto

 

OGGETTO: INVALSI 2024 – SVOLGIMENTO PROVE CLASSI QUINTE (PER STUDENTI)

Si comunica che dal 7 al 22 marzo si svolgeranno le PROVE INVALSI per tutte le CLASSI QUINTE dell’Istituto, secondo le seguenti modalità:

  • per il Liceo Artistico: presso la Palazzina di Architettura in Via Fucini, 33;
  • per il liceo Classico-Linguistico: presso l’aula di Informatica, via Cavour, piano primo;
  • il calendario delle Prove con giorni e orari è riportato negli Allegati 1 e 2, contenenti anche le modalità di entrata e uscita per ogni classe;
  • le prove riguarderanno le materie Italiano (120′), Matematica (120′) e Inglese (90′ reading + 60′ listening) e saranno computer based, svolte interamente al computer.

Si ricorda che per svolgere la prova di ascolto di Inglese (listening) è necessario che gli studenti siano dotati di auricolari personali.

Ogni studente è invitato ad annotare i giorni e gli orari assegnati alla propria classe, nonché le modalità di entrata e uscita al termine della prova.

Si precisa che le prove INVALSI per le classi quinte sono OBBLIGATORIE in quanto indispensabili per accedere all’Esame di Stato: gli alunni assenti alle prove nei giorni previsti, recupereranno con modalità che saranno comunicate in seguito.

Gli studenti possono provare, anche autonomamente, ad esercitarsi usando gli esempi di prove disponibili sul sito dell’INVALSI.

     

Il Dirigente Scolastico
Valeria Alberti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,
comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,
della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.

Documenti