Ricerca
Circolare 417

Circolare 417

Esame PET Cambridge (B1) scritto e orale

A:               Studenti iscritti all’esame PET Cambridge (B1) e loro genitori

Docenti

 

OGGETTO:Esame PET Cambridge (B1) scritto e orale

Si informano gli studenti iscritti all’esame PET B1 Cambridge, che la PA RTE ORALE si svolgerà mercoledì 8 maggio 2024 dalle 9:00 alle 13:30, in base all’orario comunicato a ciascun candidato direttamente dalla British School di Pisa.

Gli studenti del Liceo Linguistico e del Liceo Classico di entrambe le sedi entreranno regolarmente alle ore 8:00 e si recheranno in classe dove rimarrano fino a 30 minuti prima dell’inizio del loro turno di Speaking, secondo l’orario già comunicato ai singoli alunni tramite Confirmation of Entry. Prima di uscire dalla classe, gli studenti dovranno mostrare al docente di turno, l’orario di convocazione riportato sulla Confirmation of Entry.

Gli studenti di via Cavour si recheranno in autonomia nella Meeting Room e, non appena avranno finito la loro sessione di Speaking, faranno ritorno nella propria classe dove rimarranno fino al termine delle lezioni e comunque non oltre le ore 13.

I docenti avranno cura di segnare gli studenti come “presenti fuori classe” per il tempo effettivo di assenza dalla classe.

Gli studenti di via Fabiani attenderanno nella propria classe un collaboratore scolastico che provvederà ad accompagnarli in via Cavour. Al termine dell’esame orale, il collaboratore accompagnerà i candidati nelle loro classi in via Fabiani, dove gli studenti rimaranno fino al termine delle lezioni e comunque non oltre le ore 13.

I docenti avranno cura di segnare gli studenti come “presenti fuori classe” per il tempo effettivo di assenza dalla classe.

Gli studenti di via Fucini entreranno regolarmente alle ore 8:00 e si recheranno in classe per l’appello. Alle 8.30 dovranno trovarsi in vice-presidenza, dove li attenderà la prof.ssa Antonella Bertelli per condurli in via Cavour.

I docenti segneranno gli studenti come “presenti fuori classe” per tutta la giornata.

Gli studenti di via Giovanni da Empoli si faranno trovare pronti presso la portineria alle ore 8:40 e si uniranno alla prof.ssa Antonella Bertelli che provvederà a portarli in via Cavour.

Sia gli studenti di via Giovanni da Empoli che quelli di via Fucini (totale 9 studenti) rimaranno fino alle 13 in via Cavour, presso la Biblioteca, dove potranno studiare in autonomia.

I docenti segneranno gli studenti come “presenti fuori classe” per tutta la giornata.

Tutti gli studenti che sosterrano l’esame PET termineranno le lezioni secondo il proprio orario e comunque non oltre le ore 13, così da poter fare una breve pausa e presentarsi di nuovo in via Cavour alle 13:45, orario di convocazione per la parte scritta.

La PARTE SCRITTA dell’esame PET (B1) Cambridge si svolgerà presso la sede di via Cavour, nell’aula Multifunzionale, mercoledì 8 maggio dalle ore 14:00 alle ore 16:40 (Reading: 14:00 – 14:45, Writing: 15:00 – 15:45, Listening: 16:00 – 16:40).

Gli studenti si presenteranno 15 minuti prima (ore 13:45) per lasciare i propri zaini e i dispositivi elettronici nella Meeting Room, dopodichè si recheranno nell’aula Multifunzionale.

Si ricorda che tutti i dispositivi elettronici dovranno essere spenti prima dell’inizio dell’esame e do-

 vranno rimane re in tale modalità f in o alla conc lu sion e dell ’ultima parte dell ’esa me. Per tutta la durata dell’esame, tali dispositivi dovranno essere lasciati in un’area dedicata e controllata, fuori dall’aula d’esame. Chi sarà sorpreso ad utilizzare tali dispositivi verrà segnalato con un “malpracti- ce” direttamente al Cambridge English Language Assessment.

Sia per la parte scritta che per quella orale, è necessario avere con sé la propria carta d’identità in corso di validità. Coloro che non avranno il documento di identità non saranno ammessi alla prova d’esame, così come gli studenti che si presenteranno in ritardo rispetto agli orari di convocazione.

 Nota bene:

  1. Si raccomanda a tutti i candidati di prendere visione delle richieste riportate nella Confirmation of Entry and Timetable inviate dalla British School di Pisa all’indirizzo di posta elettronica comunicato dai candidati.
  2. Si raccomanda a tutti i candidati di presentarsi all’esame scritto muniti di:
    • 1 matita
    • 1 gomma
    • 1 temperamatite
    • 1 penna nera

Seguiranno a breve informazioni relative agli esami B2 (FCE)  e C1 (CAE).

Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla docente referente, Prof.ssa Anna Cribari.

      

Il Dirigente Scolastico
Valeria Alberti
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3,
comma2, del D. Lgs. 12/02/1993 n° 39. Nota: ai sensi dell’art. 6, comma 2,
della L.412/91 non seguirà trasmissione dell’originale con firma autografa.

Documenti